8 km

i miei primi 8 km!!! Non ci credo ancora, ancora adesso che ci ripenso non mi sembra vero. Ho iniziato  più o meno un mese fa facendo 1' di corsa e 1' di cammino e mi sembrava impossiblie l'idea di poter fare 10' di corsa tutti di seguito ed oggi, anzi ieri, son riuscita a fare i mie primi 8 km tutti di corsa tutti di seguito. Tenendo una media di 7'.5". Incredibile se ci penso. Certo di fronte a chi fa una gara di 10 km o 21 o una maratona quel che ho fatto io è nulla, ma per me, per questo bradipino, è come aver vinto una maratona. E adesso puntiamo a migliorare i tempi e a vedere dove posso arrivare. Sempre grazie al mio coach che mi supporta e mi stimola a dare di piu. Grande coach.
Che bello è stato ieri...finalmente, dopo essere riuscita a settare il garmin (alleluja!!!!) e averci messo i km al posto delle miglia (ero convinta di andare ad una media di 13' a km fino all'altro ieri, praticamente una tartaruga anziana !! poi ho scoperto che nel garmin dovevo mettirci i km....) ho scoperto che so correre pur io!!!! Son partita per il percorso ormai solito, sempre passando vicino al cimitero (così ho una sicurezza in più metti mai...) con 15' di riscaldamento lento, guardando lo schermo del gps nell'idea di vedere quel solito 13' di velocità che ormai mi stava angosciando. Ma stavolta li sopra segnava 8'.00, 7'.30...mi stavo chiedendo se avevo sbagliato a settare, ormai io e il mio garmin avevamo aperto un contenzioso sul settaggio non indifferente...Non ci credevo. 8'. Io a 8'??? io??? e poi, superato il riscaldamento, ho iniziato a tirare un po e il tempo sul gps scendeva a 7'.00, 6'.30, 6'.00 ( si poi basta che stavo leggermente defungendo...), ho resistito cosi per 6'...6'!!! che bello!!! Era stupendo, non ero certa che fossero tempi giusti ma ho deciso che potevo lasciarmi tentare dall'idea che fosse così e me lo son goduto il mio allenamento. Fino alle lacrime mi ha detto il coach. Devono uscire le lacrime. E poi ancora! (Coach forse dovresti scendere un po meno nella parte del coach...) Non mi son venute le lacrime ma so di aver dato tutto quello che avevo. Fino alla fine dell'ora.
Son tornata a casa contenta e galvanizzata da me stessa. So che posso farcela, so che posso fare meglio, ma la sensazione più bella è stata la stupenda sensazione di un corpo che lavora. Il mio corpo.
Mi sto piano piano innamorando sempre più della corsa. Che meraviglia!!

3 commenti:

  1. BRAVA! Complimenti al coach, ma soprattutto complimenti a te per la tenacia! I primi 8 chilometri non si scordano mai!

    RispondiElimina
  2. @karim: grazie, credo pur io che mi resteranno nella pelle

    @vincenzo: prima o poi ti batto....

    RispondiElimina