primo allenamento con il garmin

bene, sono un po' in ritardo a scrivere rispetto a quando ho fatto questo allenamento ma avevo problemi sia ad accedere al pc sia con il sito della garmin (ma le cose semplici per bradipi tridattili mai è?), ma sempre meglio tardi che mai. Quindi arriviamo al punto. Ben due allenamenti ho da riportare (pazzesco ero convinta fosse uno solo...perdo sempre più i pezzi...)
Ho fatto il mio primo allenamento con il garmin al polso (uaouaouao!!!!) domenica 14. Al mattino. Ore 8.00. Vestita di tutto punto con il garmin al polso!!! Che sensazione!!!! Mi sentivo una professionista strafiga!!! Ormai più nulla può tenermi lontanta dal podio!!!!!
E ho iniziato a fare il mio allenamento. Riscaldamento di un quarto d'ora per poi spingere un po di più, sostenendolo fino a quando non mi sento decedere. Per poi riprendere fino al decesso definitivo. E visto e considerato che corro vicino a un cimitero non faranno troppa fatica a mettermi a riposo in via definitiva....Comunque, ho iniziato a guardare il garmin...a parte che ancora adesso devo settarlo come si deve...ma il mio coach non poteva farlo lui? era più semplice auf...ho iniziato a guardare il garmin...il tempo di percorrenza ok, il passo giro...leggevo quel quadrante domandandomi cosa mai fosse quel 15'.10, 15'.20...non era la mia velocità stavo pensando...no no no...non poteva essere, poi ho iniziato un po ad aumentare, e mi son detta, se quello è la velocità a cui vado diminuirà, ma intanto non è quella, no non può essere nonono. E ho aumentato..e quei numerini sul garmin son diminuiti...10'.50, 10'.15...che tristezza!!! la mia velocità è quella di una lumachina ferita!!!! Ero troppo avvilita....si vero che il mio coach mi ha detto non ti preoccupare della velocità che intanto vedrai auemterà piuttosto velocemente con gli allenamenti, vero che sapevo di non andare molto veloce,  ma cosi piano no!!!! Sigh...
Via di buono cè che son comunque riuscita a fare l'ora di corsa, sostenendo la velocità dei 10'.30 ca. per 16/17', intarvallandola sempre con pause di corsa lenta (lenta???bradipeggiante a questo punto direi), e facendo pure 1' a 9'.00. per una media complessiva di 13'.06" per 4.29 km...son arrivata alla fine dell'allenamento non sapendo se essere disperata contenta o tornare ad aggrapparmi con gli unghioni al ramo del mio albero.
L'allenamento di mercoledì è stato praticamente dello stesso tenore, però perlomeno son riuscita ad abbassare i tempi del lento tenendoli sempre sotto i 14'.30", arrivando a fare 4.7 km sempre in 1 ora...un piccolo passo avanti per il bradipo tridattilo......

Nessun commento:

Posta un commento