si aumenta la velocità....

bene, e ieri ci abbiam provato di nuovo. Il mio coach mi ha consigliato di aumentare a tratti la velocità, facendo 15' di riscaldamento al mio passo normale, aumentandolo per 2/3' o perlomeno finchè riuscivo a reggere, arrivando ad avere il fiatone, ritornare sul passo normale e riprendere nello stesso modo appena possibile, stando sempre nell'ora di corsa, senza diminuirla.
E così ho fatto. Mi son anche presa il mio gps (il mio primo gps!!! che emozione!!! il mio cucciolotto!!), e qui dico grazie a chi ha partecipato al mio acquisto, ed era intenzione di usarlo. Solo che non mi è arrivato in tempo peer quando partivo a correre e quindi...non ho usato il mio garmino. Comunque il percorso l'ho fatto, più o meno con questi tempi: 15' riscaldamento, 5' minuti corsa più veloce, 6' passo lento, 3' più veloce, 4' passo lento, 2' e mezzo veloce, 5' e mezzo passo lento, 3' passo veloce, 10' passo lento, 5' veloce,  2' passo lento. Son arrivata alla fine distrutta, ma è stato stupendo sentire le gambe andare più veloci, era come sentire che si liberavano da qualcosa. Mi son un po ammazzata, ma ne è valsa la pena.
Ero talmente stanca, forse complice la stanchezza di questi giorni, che son arrivata a casa e ho dormito per un'ora.
Peccato non aver avuto anche il garmin funzionante cosi avevo già un'idea della velocità a cui andavo (forse un po meno di 100 km l'ora?),  sarà per la prossima volta...
Grazie coach!!

2 commenti:

  1. è meglio allora che ti limiti a correre sempre per 1 ora....non sia mai dovessi aumentare va a finire che ti svegli il giorno dopo poi..ahahah

    RispondiElimina
  2. ahahahaha!!! Non ti credere, tempo 1 mese ho raggiunto i tuoi tempi.....

    RispondiElimina