Quanto tempo...son stata assente parecchio, più che altro assente da questo blog per mancanza di tempo e pigrizia. Di certo non son stata assente nella corsa...In un mese cosè successo? Bè, diciamo un po di tutto, ho valutato se correre mi piacesse davvero, se era quello che volevo, se volevo sentirmi spaccare dentro quando tiravo, sentire diventare due blocchi di cemento le gambe quando non ne volevano sapere di andare avanti, sentirmi stanca e a volte poco soddisfatta delle mie prestazione corsistiche. Si in questo mese ho anche pensato che forse potevo riappendere al chiodo le scarpine e riavvoltolarmi con le mani al ramo del mio albero...ma poi immancabilmente ogni volta che dicevo ma no non vado qualcosa dentro me scattava e inevitabilmente le mie mani stringevano i lacci delle scarpette da runner. E così ho continuato, scoprendo che correre mi piace davvero. Che la sensazione che si prova nel sentire il proprio corpo muoversi e impegnarsi oltre quello che si crede il proprio limite da sensazioni senza parole.
Bene veniamo al dunque. In un mese son migliorata? si. Son passata dai fatidici 8 km a ben 11 km, fatti in 1h.17', incredibile per me , se ero entusiasta degli 8 figuriamoci degli 11. In piu ho fatto un sottopasso che credevo fosse per me quasi impossibile (secondo il coach quello era un dislivello di appena 8 m. ma per me era come scalare il monte Bianco...). E ho iniziato a fare dei percorsi piu tirati. L'ulitma mia più grande soddisfazione è stata ieri. 9 km e 290m. in un 1h tonda tonda, per una media di 6'.27''/km. La mia miglior prestazione da quando ho iniziato!!!! In questo mese ho avuto un momento in cui il miglioramento era molto poco visibile e mi aveva anche un po demoralizzato. Ieri è stato stupendo. Per me, per come ho iniziato, arrivare a fare questo è stata una soddisfazione notevole.
Mi rendo comunque sempre più conto che i pensieri che ho influiscono un po su tutto alla fine, ed in effetti in quei momenti di stallo la mia situazione psichica era parecchio latente. E sono contenta e soddisfatta di me stessa oggi.
E stiamo a vedere che succederà....

Nessun commento:

Posta un commento